l’Assemblea dei soci SITEB 2023


Si è tenuta ieri alla presenza di circa 150 persone in rappresentanza delle aziende associate, l’Assemblea annuale SITEB.
L’incontro è stato, come sempre, occasione per fare un punto sulle attività degli ultimi mesi e in particolare sul trasferimento a Bologna, sui Gruppi di Lavoro, sulle relazioni con le Istituzioni e sull’ultima edizione di ASPHALTICA , tenutasi a maggio a Verona. Un successo ben testimoniato anche dalle immagini del video istituzionale realizzato per l’edizione 2023.

Il Presidente uscente del SITEB Michele Turrini ha annunciato insieme con il Presidente di Bologna Fiere Giampiero Calzolari, il passaggio di ASPHALTICA da Verona a Bologna. La prossima edizione si terrà a ottobre 2024 presso la struttura di BolognaFiere, in contemporanea con il Saie. L’annuncio, anticipato agli associati, sarà reso pubblico nelle prossime settimane.

Dopo l’approvazione del bilancio, è arrivato il momento clou dell’Assemblea con l’ elezione dei 15 Consiglieri e del nuovo Presidente.

 

 

il nuovo DIRETTIVO SITEB

ALESSANDRO PESARESI – GIUSEPPE PESARESI Spa

FENINO GIANGAETANO – ECOASFALTI Srl

LAZZAROTTO ANDREA- VALLI ZABBAN Spa

IACUZZO PIERO – ISAP Srl

SANTO GIUSEPPE – S:I:P:A S.r.l

GIANNATTASIO FEDERICA- ITERCHIMICA  Spa

CAMPRINI LUCA – MARINI fayat Group

DONGHI RAFFFELLA – SANGALLI Spa

SPINELLI MARIO- WIRTGEN Italy Spa

 

I rappresentanti di Categoria

Thomas Dattilo – Tirrena Bitumi  :Cat A Produttori e rivenditori di bitume, leganti bituminosi ed emulsioni

Roberto Vitali – CO.GE.FA Spa :Cat B Produttori di conglomerati bituminosi e di aggregati e/o applicatori

Marco Mariscotti – SINA Spa :Cat C Categoria rivolta ai soci fornitori di servizi e controlli qualità

Massimo Schieroni – Gruppo Primi  :Cat D Produttori di membrane impermeabilizzanti

Mario Carlotto –  AMMANN ITALY :Cat E Costruttori e rivenditori di macchine e impianti

Francesco Cerutti – MAPEI Spa :Cat F Produttori e rivenditori di polimeri, prodotti per l’asfalto

 

Alla guida dell’Associazione è stato eletto all’unanimità Alessandro Pesaresi Presidente di Pesaresi Giuseppe SpA, azienda dal  1961 impegnata nelle costruzioni edili e stradali, nel recupero e riqualificazione urbana, nel ripristino e nell’ammodernamento di grandi infrastrutture. Pesaresi, che sarà al vertice dell’Associazione per i prossimi tre anni, succede a Michele Turrini, cui è andato il plauso dell’Assemblea per avere, negli ultimi 9 anni e nei tre mandati consecutivi, alla guida del SITEB, cambiato e segnato un’evoluzione nell’impostazione dell’Associazione. Turrini ha ringraziato le aziende associate per la fiducia accordata negli anni

Un tributo doveroso per un Presidente che ha impresso una svolta e cui da subito Pesaresi ha chiesto di unirsi alla squadra di governo dell’Associazione come Past President. Direttore è stato confermato Stefano Ravaioli.