L’evento
Roma, 14.12.23. Nel corso dell’evento StopAllaMorte, organizzato dalla Regione Lazio nella Sala Consigliare di via della Pisana, il Direttore di SITEB, Stefano Ravaioli, è stato premiato come Ambasciatore della Sicurezza Stradale. Il Premio è stato conferito dalla Consigliera Regionale Micol Grasselli, promotrice della manifestazione, e sottolinea l’impegno instancabile del SITEB nel contribuire a rendere le strade italiane più sicure e affidabili. Un riconoscimento che va oltre la mera celebrazione individuale, evidenziando il contributo dell’Associazione al benessere della comunità attraverso corsi di formazione unici e l’organizzazione di iniziative cruciali per la sicurezza stradale nel nostro Paese.
Dopo la chiusura dei lavori, in un incontro riservato con la Consigliera e i suoi stretti collaboratori, il Direttore del SITEB ha rivolto l’attenzione ai finanziamenti ridotti destinati alla manutenzione stradale degli ultimi 10 anni e ha evidenziato il drammatico impatto che questa riduzione di fondi ha avuto sulle condizioni delle strade della Capitale. Nella sua analisi sulle cause incidentali si è fatto cenno anche all’iniziativa del GdL “Aderenza-CAT” di SITEB e al possibile ritorno di un salone della sicurezza stradale a Roma.
L’evento StopAllaMorte è stato un momento significativo per unire forze e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di affrontare le sfide stradali. In allegato il programma.