La categoria F del SITEB, sotto la guida di Francesco Cerutti di Mapei, ha tenuto una riunione focalizzata sugli obbiettivi comuni della categoria e sull’adozione di pratiche sostenibili.
Il 28 maggio 2024, presso la sede di SITEB a Bologna (Sala Eco), si è tenuta la riunione della Categoria F di SITEB. Alla riunione hanno partecipato rappresentanti di importanti aziende del settore, tra cui Francesco Cerutti (Mapei S.p.a), Giovanni Santella (Activa S.r.l.), Loris Parolin (Fusion S.r.l.), Federica Giannattasio (Iterchimica S.p.a.), Giovanni Mantegazza (Mahac S.r.l.), Antonio Scaglione (Naxigroup Sh.p.k.), Giuseppe Strada (Officina dell’Ambiente S.p.a.), Mirco Soffritti (RMB S.p.a.), Paolo Steca (Steca), Lorenzo La Ferla (Uretek Italia S.p.a.), Stefano Celeghini e Sebastiano Galiazzo (Zerocento S.r.l.). L’incontro ha visto la partecipazione attiva dei membri, tutti uniti dall’obiettivo comune di definire la visione di Green Way e sostenere un nuovo gruppo sostenibilità.
Tra i punti della riunione anche la proposta di realizzare un documento condiviso che rifletta gli impegni e obiettivi comuni della Cat F, delineando anche strategie e azioni concrete per un impatto ambientale positivo in modo da rendersi più competitivi. Francesco Cerutti ha inoltre indicato la Rassegna del Bitume come uno strumento strategico per diffondere informazioni e raggiungere un pubblico più ampio. La Riunione ha segnato un momento significativo per la categoria F, dimostrando la volontà di diventare un gruppo sempre più coeso all’interno di SITEB, fissando nuovi incontri nel breve periodo.