Presso Ammann Italy a Bussolengo (VR), si è svolta la riunione SITEB Categoria ‘ECostruttori e Rivenditori di Macchine e Impianti. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti di importanti aziende del settore delle macchine e degli impianti. L’ordine del giorno ha toccato temi cruciali, dal mercato nazionale alle materie prime, con prospettive di crescita e sfide per il 2024. Le discussioni hanno evidenziato la stabilità economica globale, ma con alcuni settori in contrazione. Ogni partecipante ha condiviso le previsioni e le sfide specifiche delle proprie aziende.

La Categoria ha espresso la necessità di costituire un gruppo di lavoro per affrontare le sfide sull’impatto ambientale degli impianti e delle macchine.

Il programma di lavoro futuro include la continuazione di alcuni gruppi di lavoro esistenti già in SITEB e la creazione di nuovi, affrontando tematiche come quella delle emissioni odorigene. Inoltre, ASPHALTICA 2024 è stata annunciata come un’opportunità chiave, con BolognaFiere che gestirà l’evento per i prossimi 10 anni. La manifestazione è vista come una vetrina importantissima per gli associati SITEB, con l’auspicio di una massiccia partecipazione.

In chiusura, il rappresentante di Categoria, ing. Mario Carlotto, ha ringraziato i partecipanti, dichiarando la riunione conclusa e annunciando il prossimo appuntamento nel primo quadrimestre del 2024.