L’Assemblea elettiva di novembre ha votato i candidati per il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per il triennio 2020-2023.
Le votazioni si sono svolte in maniera telematica i giorni 11 e 12 novembre; hanno votato il 78% degli aventi diritto. Con la stessa consultazione, gli Associati hanno anche deciso che il numero di Consiglieri da eleggere doveva essere pari a 9.
I risultati delle votazioni sono stati comunicati nel corso dell’Assemblea del 16 novembre dalla dott.ssa Maddalena Martinelli, membro dell’Organismo di Vigilanza del SITEB.
Sono stati eletti i seguenti Consiglieri:
- Davide Bertini – Poliedro;
- Marco Valerio Bonolis – Eni;
- Federica Giannattasio – Iterchimica;
- Andrea Lazzarotto – Valli Zabban;
- Giuseppe Santo – Sipa
- Michele Turrini – Ammann Italy;
- Antonio Varoli Piazza – S.I.P.;
- Roberto Vitali – Itinera;
- Simonetta Zalambani – OCM Clima.
I Consiglieri Rappresentati di Categoria, che entrano di diritto a far parte del Consiglio Direttivo, erano stati precedentemente nominati dalle rispettive Categorie:
- Clemente Lucangeli – API;
- Alessandro Pesaresi – Pesaresi Giuseppe Spa;
- Raffaella Arrigoni – Tecnopiemonte;
- Massimo Schieroni – Imper Italia (Gruppo Technonicol);
- Luca Camprini – Marini;
- Francesco Cerutti – Mapei.
Un breve profilo dei Consiglieri è riportato alla sezione “Chi siamo – Governance” del sito.
Al termine dell’Assemblea, e sempre in modalità telematica, si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo per la nomina delle altre cariche associative: Presidente, Vice Presidente, Direttore e Tesoriere.
Michele Turrini riconfermato all’unanimità Presidente per il terzo mandato consecutivo; Davide Bertini che, escludendo il Presidente, ha ricevuto il maggior numero di preferenze viene nominato Vice-Presidente; la carica di Direttore riconfermata a Stefano Ravaioli che quest’anno assume anche l’incarico di Tesoriere.
Per completare la squadra del SITEB ricordiamo dall’ufficio di Roma Carlo Giavarini, Michele Moramarco e Corinne Cruciani e da Verona il nostro commercialista Francesco Mazzi.
Già nel mese di dicembre è stata convocata una riunione del nuovo Consiglio per delineare e definire le linee guida per le attività da svolgere nel triennio.
A tutti un grande augurio per un proficuo lavoro.