1) Può presentarsi e raccontare il suo percorso?
Ho quasi 49 anni, e ho iniziato a lavorare proprio con la nascita della Tirrena Bitumi avvenuta nel 1997. La mia formazione sul commercio dei bitumi nasce dall’esperienza di mio papà Fabio che quando creò la Tirrena Bitumi aveva già quasi 30 anni di esperienza ad alti livelli.
In questi 26 anni di esperienza ho seguito ogni aspetto della vita della mia Società e del mondo del commercio dei bitumi.
2) Thomas Dattilo diventa il rappresentante della Categoria A (Produttori e rivenditori di bitume, leganti ed emulsioni bituminose). Come sta vivendo questa nomina?
Onestamente con molta carica e soprattutto voglia di aiutare i miei colleghi e la Categoria cui appartengo a far divenire il Siteb una vera piazza di incontro tra tutte le Categorie.
3) Nell’ultimo anno l’Associazione si è molto rinnovata e ha assunto un assetto più giovane. Come vede questo cambiamento?
Guardo molto positivamente a questo assetto giovanile proprio perché vedo tutta gente con anche molta esperienza e dotati di ottime capacità utili a far crescere il progetto del SITEB
4) Quali sono le sfide più comuni che l’Associazione affronta nel perseguire i suoi obiettivi e come le affronta?
La sfida più importante è creare un vero e proprio costante dialogo tra tutte le parti affinché questa nostra enorme filiera possa lavorare sempre con la massima tranquillità e costanza. Altra sfida importante è far sentire sempre di più la nostra voce alle alte sfere governative, per creare una stretta collaborazione.
5) Quali sono i progetti o gli obiettivi futuri come Rappresentate di Categoria dell’Associazione?
Prima di proporre progetti, cercherò di dare la massima collaborazione a chi ci guiderà cercando di apprende da loro tutti gli insegnamenti necessari.
6) Qual è la storia personale o l’ispirazione che l’ha portata a unirsi a questa Associazione e a dedicarsi a
questa causa?
Essendo la Tirrena Bitumi una realtà molto importante nella commercializzazione di bitume sul territorio nazionale abbiamo ritenuto necessario e utile essere presente in questa Associazione.