Riutilizzo di conglomerato bituminoso di recupero nelle pavimentazioni stradali è il titolo del nuovo appuntamento che SITEB propone in collaborazione con l’Associata Ecovie.

Il corso si terrà in modalità on line martedì 19 luglio p.v. su piattaforma Zoom.

La sempre maggior attenzione verso gli aspetti di sostenibilità ambientale e le indicazioni della Comunità europea, con riferimento ai CAM di prossima pubblicazione, comportano scelte progettuali che convenientemente includono il ricorso a materiali riciclati. Nel caso delle pavimentazioni stradali il riferimento è al fresato d’asfalto o meglio al granulato di conglomerato bituminoso, come definito dal DM di End of Waste n. 69/18. Questa giornata di approfondimento intende fornire tutte le indicazioni necessarie per il corretto impiego del materiale sia in impianto che in sito e per la corretta compilazione dei capitolati speciali di appalto.

In particolare il programma prevede un inquadramento generale di settore, le definizioni, il contesto normativo, le prove di qualifica e la relativa caratterizzazione, il mix design, le tecniche di impiego a caldo e a freddo, l’economia circolare e un cenno sui CAM strade.

Il costo di partecipazione ammonta a 200 € (più iva) a persona. Per il programma e il modulo di iscrizione si rimanda all’allegato

corso siteb fresato luglio