Asphaltica ’21: appuntamento imperdibile

A Verona la manifestazione si terrà “in presenza”

La fiera di riferimento per il settore stradale e infrastrutture è in calendario dal 24 al 26 novembre p.v. presso le strutture di Verona Fiere che si è dotata di tutti i protocolli di sicurezza per consentire di svolgere la manifestazione “in presenza”.

Asphaltica si svolgerà in contemporanea con Oil&nonOil, fiera dell’energia, carburanti e servizi per la mobilità alla quale è riservato un altro padiglione.

Nonostante alcuni rinvii della data di svolgimento causati dalla situazione pandemica, l’entusiasmo e la voglia di essere presenti, in qualità di espositori, alla manifestazione di punta del settore è molto alta e si registra anche un notevole interesse da parte degli addetti ai lavori, appartenenti sia alle imprese stradali che alle pubbliche amministrazioni, che intendono partecipare in qualità di visitatori.

La possibilità di visitare direttamente gli stand offre opportunità di scambio di idee e di iniziative concrete non altrimenti possibili adottando metodi di interazione “a distanza” realizzati attraverso strumenti informatici.

La formula “in presenza” si rivela inoltre appropriata e specifica per la parte convegnistica, ricca di appuntamenti proposti dalle Aziende espositrici per l’approfondimento di temi relativi ai materiali, alle macchine e alle tecnologie.

Questi appuntamenti infatti offrono la possibilità di incontri di vario tipo, tecnici o/e commerciali, di nuove relazioni umane, di insostituibili “faccia a faccia” con gli speaker, con i titolari degli stand, con i rappresentanti delle aziende. Niente a che vedere con il freddo, formale e controllato contatto della formula “a distanza”.

Il tutto, in un contesto di rilancio dei settori trainanti l’economia nazionale grazie anche al supporto dei finanziamenti previsti nel piano PNRR.