SITEB è l’ideatore e l’organizzatore dei due più importanti eventi del settore della strada: Asphaltica e Asphaltica World.

Asphaltica è il salone internazionale della filiera dell’asfalto, dedicato alla gestione e alle tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali. Nata nel 2003, si svolge ogni tre anni alla Fiera di Verona in concomitanza con il SaMoTer. È un punto di riferimento per tutti i principali attori del settore (costruttori di macchine e impianti, compagnie petrolifere, laboratori di ricerca, industria chimica per gomme e additivi, materiali inerti alternativi, membrane di rinforzo e impermeabilizzanti per fondi stradali) e vanta numeri in continua crescita: 69 espositori provenienti da 13 Paesi con un’area espositiva di 3.926 mq, 189 giornalisti (38 stranieri) e oltre 30.000 partecipanti da 57 Paesi (dati 2014).

Asphaltica World si rivolge ai rappresentanti del mondo delle infrastrutture e imprenditori della filiera delle produzioni stradali nazionali, offrendo un ricco programma di convegni, fortemente innovativo e all’avanguardia, sulle tematiche più critiche per il nostro Paese: il Codice Appalti, le attività di manutenzione e controllo, la sostenibilità ambientale e l’evoluzione della normativa tecnica, le nuove risorse e tecnologie per il rilancio delle infrastrutture e la salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro. Asphaltica World si svolge a Roma, alternandosi ogni tre anni con Asphaltica, e conta la partecipazione di circa 40 espositori, oltre a numerosi interventi dei massimi esperti e rappresentati pubblici e privati del settore stradale.

Accanto a Fiere e Convegni, SITEB organizza e promuove diverse attività di Formazione (corsi, seminari e incontri) rivolti alle imprese, ad enti e pubbliche amministrazioni, e a liberi professionisti, con riconoscimento dei crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale.

Prossimi eventi in programma