Bitem: ad ogni tecnologia il suo legante bituminoso

Diverse sono le linee di prodotto sviluppate nel corso degli anni da Bitem. Ciascun prodotto nasce e viene sviluppato per soddisfare a pieno la tipologia di tecnologia costruttiva a cui va associato.
La linea Bitemulsion: la varietà di caratteristiche delle emulsioni bituminose proposte consente sempre di garantire elevate prestazioni in esercizio alle differenti applicazioni a cui sono indirizzate. L’unico fattore comune a ciascuna lavorazione è la posa in opera a freddo che comporta notevoli vantaggi all’ambiente e alla sicurezza.
La linea bitumi Bitroad: linea di bitumi normali (35/50, 50/70, 70/100) e modificati (Hard ed Alto modulo) ideati per ottenere conglomerati bituminosi ad alta lavorabilità, indipendentemente dalle condizioni operative, sia nella produzione dei conglomerati bituminosi a tiepido che a caldo. La particolare formulazione assicura una ottima adesività ed una corretta realizzazione di conglomerati normali e modificati contenenti alte percentuali di fresato e/o stesi in condizioni climatiche avverse.
La linea Leganti neutri: il Colorbit viene impiegato per realizzare miscele per strati di usura a caldo ad elevate prestazioni in esercizio ed aventi colorazione neutra o colorata. È principalmente impiegato per realizzare strade poste in zone ad alto valore storico/paesaggistico oppure per arredo urbano (banchine, centri storici, piste ciclabili, corsie preferenziali e parcheggi). Bitem produce anche l’emulsione da tale bitume, sviluppata principalmente per la realizzazione di trattamenti superficiali a freddo a basso impatto ambientale.