Gruppo Adige Bitumi: Conclusi i lavori all’Aeroporto di Treviso

Tredici i giorni preventivati, undici gli effettivi. Il 18 ottobre 2017 sono ufficialmente terminati i lavori all’Aeroporto di Treviso, incarico affidato dalla società Aer.Tre. S.p.A. che gestisce il Canova, all’ATI – Società Italiana Condotte d’Acqua S.p.A. e Gruppo Adige Bitumi S.p.A. .

L’intervento ha riguardato la rimozione e il successivo rifacimento del tappeto d’usura della pista di volo, della zona di back-track e dei raccordi “A” e “B”, i relativi impianti elettrici e segnaletica orizzontale.

I numeri coinvolti: 13mila tonnellate di conglomerato bituminoso (pari a 420 autoarticolati) prodotte nella sede operativa di Pozzoleone (VI), completamente dedicata alla realizzazione della pista lunga 2.450 metri per 45 metri di larghezza più i raccordi; 130mila metri quadri di superficie trattata; 70 autoarticolati impegnati per il trasporto del fresato e dell’asfalto; 24 ore di lavoro al giorno per le squadre composte da un centinaio di uomini, organizzate a turno per coprire in modo continuativo i giorni di lavoro previsti.